Fine della seconda stagione

Questo pomeriggio si è tenuto il workshop di Fear Play tenuto da tom_del_fiume e con esso si è conclusa questa seconda stagione del TNG di Milano.

In questo anno abbiamo consolidato quanto costruito l’anno scorso, mostrando che il TNG è una realtà destinata a rimanere a tempo indefinito come il punto di riferimento della comunità kinky giovanile.  L’aperitivo ormai si è attestato sulle 45-50 presenze regolari e attira ogni mese facce nuove che decidono di partecipare e rimanere nella scena.

Negli ultimi mesi abbiamo visto crescere un fenomeno che prima era raro: sono infatti numerose le ragazze che da sole, senza contatti, si presentano spontaneamente all’aperitivo. In un ambiente che è notoriamente problematico per gli individui di sesso femminile, questo trend denota il rafforzamento della fama del TNG come evento amichevole, accogliente e orientato alla sicurezza dei partecipanti.

Quest’anno è stato caratterizzato in particolare dall’esperimento dei workshop che, nella sua ultima realizzazione svoltasi oggi, ha visto la presenza di 25 persone. Noi la consideriamo un’esperienza totalmente positiva, sia per il TNG che per il resto della comunità, poiché ha dimostrato che quando c’è la volontà di dare qualcosa alla comunità e la voglia di fare, è possibile organizzare lezioni e workshop regolari, di qualità, su temi sia originali che classici, a prezzo quasi nullo.

Il know-how acquisito durante quest’anno verrà probabilmente trasposto nella prossima stagione in una formula un po’ diversa: nella nostra visione i workshop verranno condensati in uno o due eventi annuali della durata di un giorno in cui si terranno molteplici lezioni, workshop, proiezioni, spazi di confronto e di discussione.

La prossima stagione non vedrà solo l’organizzazione di questo tipo di eventi ma ci vedrà impegnati in un nuovo esperimento, più complesso ed ambizioso, che per molti TNG in tutto il mondo ha simboleggiato il salto di qualità. Al momento i punti da definire sono ancora molti ma sperabilmente entro la fine di Settembre annunceremo la nuova esperienza in cui vogliamo guidare il TNG di Milano.

Entro la metà di Settembre invece pubblicheremo informazioni su un eventuale cambio di location per l’aperitivo. Sebbene la location attuale abbia molti pregi, i punti deboli dettati da una gestione approssimativa ci hanno convinto ad accogliere le lamentele crescenti e puntare ad un nuovo spostamento.

Per ora però vi ringraziamo per averci tenuto compagnia in questi mesi e vi auguriamo una buona estate. Ci si rivede a Settembre.

Urist88

About

Categories: Notizie, Workshop